FAQ

Frequently Asked Questions
Prenotazione

Come Prenotare

Scriveteci usando il modulo prenotazioni e vi risponderemo al più presto, entro poche ore, indicandovi le nostre disponibilità e il preventivo dettagliato. La prenotazione si intenderà confermata se entro 48 ore dalla nostra risposta riceveremo a garanzia i dati di una carta di credito (titolare, numero e scadenza), oppure una caparra confirmatoria pari al 20% dell’importo del soggiorno.

Cancellazione, ritardi e partenze anticipate

Per l’annullamento o la modifica della prenotazione già confermata saranno addebitate le seguenti penali:
- Fino a 15 giorni prima : 0%
- Da 15 a 1 giorno prima : 50% della caparra confirmatoria
- Ultimo giorno : 100% della caparra confirmatoria

Check-in

Il check-in è previsto dalle 15.00 alle 21.00 ed è necessario fissare un appuntamento per la consegna delle chiavi. Per effettuare il check in fuori dagli orari indicati è previsto il pagamento di un extra pari a 10,00 €. All’arrivo verrà richiesto un documento d’identità per la comunicazione dei dati alle autorità locali di pubblica sicurezza. Al momento della consegna dell’appartamento, il cliente verserà il deposito cauzionale infruttifero a garanzia (di importo variabile in funzione dell’importo della locazione), che gli verrà restituito alla partenza, dedotti gli eventuali danni, nonché il saldo di tutto l’importo della locazione (o comunque del primo mese).

Check-out

L’appartamento deve essere liberato tra le ore 8.00 e le ore 11.00, concordando l’orario per la riconsegna delle chiavi e la verifica dello stato dei locali.

Durata Minima Soggiorno

Non si accettano prenotazioni per soggiorni inferiori alle 3 notti.
Informazioni Generali

Animali e fumo

Non sono ammessi animali ed è vietato fumare all’interno degli appartamenti

Numero di alloggiati

E’ vietato superare il numero massimo di alloggiati previsto per ogni appartamento

Pulizia settimanale e cambio della biancheria

All’arrivo verrà comunicato il giorno della settimana in cui verranno effettuate le pulizie e il cambio della biancheria da letto e da bagno. Il servizio viene effettuato da un’agenzia esterna; la proprietà non risponde degli eventuali danni ad oggetti dei clienti che vengano lasciati in posizioni pericolose. Nelle pulizie settimanali non è compreso il lavaggio delle stoviglie.

Biancheria e pulizie supplementari

E’ possibile richiedere set di biancheria da letto e da bagno, nonché pulizie supplementari in giorni da concordare. Questi servizi non sono compresi nel prezzo dell’alloggio e vanno pagati a parte.

Raccolta differenziata dei rifiuti

Gli ospiti sono tenuti ad osservare le indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti stabilite dal Comune di Bologna. In ogni appartamento si trovano istruzioni ed accessori per il corretto smaltimento dei rifiuti.
Altro

Posto auto

Il residence non dispone di posti auto di proprietà. Nelle immediate vicinanze del residence è possibile parcheggiare a pagamento in via Irnerio nei posti auto delimitati dalle strisce blu, oppure in garage custodito in via Centotrecento o nel parcheggio multipiano di Piazza 8 Agosto (Parcheggio APCOA)

Biciclette

Il residence dispone di alcune biciclette a disposizione degli ospiti; se interessati, si consiglia di indicarlo al momento della prenotazione.

Indisponibilità dell’alloggio per causa di forza maggiore

Se l’alloggio non fosse disponibile per motivi imprevedibili e non dipendenti dalla volontà di Mask 51 s.r.l., verrà proposto un altro alloggio con caratteristiche simili o superiori; in casi di estrema difficoltà, Mask 51 s.r.l. potrà annullare la prenotazione, rimborsando l’intero importo versato dal cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. L’accettazione di un immobile sostitutivo annulla ogni diritto a eventuali rimborsi o richieste di qualunque genere.